fbpx

Il mio nome è Ivano Tivioli, e sono insegnante di Vivation® dal 1993. Sono stato un grande amico di Jim Leonard,l’ideatore del metodo Vivation®, ed anche il suo produttore per l’Italia, accompagnandolo ed assistendolo in ogni suo seminario per molti anni; dal 1996 direttore e dal 2012 presidente di Associated Vivation® Professionals Italia.

Ho partecipato a numerosi seminari con Phil Laut, l’altro leader storico di Vivation, specializzato nelle relazioni di coppia e nella gestione delle emozioni collegate al denaro.

Mi sono anche formato come Rebirther Professionale a Parigi all’ L.R.T. (Loving Relationship Training) con Sondra Ray, Bob Mandel ed un lungo elenco di trainer di fama mondiale.

Da 24 anni aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita con l’uso del Respiro Consapevole e di Vivation. Conduco seminari “oneday” che sono l’essenza delle mie ricerche ed esperienze, per offrire ad ogni Essere Umano il più potente strumento per “Vivere una Vita Piena e Felice”.

Mi chiamo Eraldo Antonio Olivieri, classe 1984. Vivo a Milano dal 2003, stesso anno in cui per “coincidenza” ho sentito il richiamo verso la dimensione spirituale, gli strumenti di auto-coscienza e il miglioramento interiore. Ho cominciato quindi a cercare e a praticare le tradizioni in cui scorgevo frammenti di saggezza, scoprendone in realtà degli oceani.
Ermetismo occidentale, kabbalah ebraica, taoismo, sciamanesimo, riequilibrio olistico … hanno tutte formato una piccola parte di me, e condotto dove sono ora. Nel frattempo gli studi in Comunicazione d’Impresa e Brand Management hanno ampliato la mia comprensione sulle dinamiche interiori, insegnandomi inoltre a raccontare storie in modo coinvolgente.

Sì, ma… quali storie?

La mia. E quella degli incensi: grandi maestri e compagni di viaggio sin dall’inizio del cammino. In ogni cultura antica le fumigazioni rivestono un ruolo essenziale, accompagnando momenti solenni, pratiche sociali, spirituali o di “guarigione”. Nei secoli, il commercio di aromi ha aperto vie di comunicazione, modificato territori, costituito la ricchezza di interi popoli, generando imprese fiorenti di cui alcune sopravvivono ancora oggi. Ciò poiché l’olfatto agisce più di ogni altro senso su corpo, pensieri, emozioni e stato energetico, grazie al suo collegamento diretto col cervello. Gli incensi sono dunque degli ottimi alleati per riportare equilibrio interiore e armonia vibrazionale grazie alla loro carismatica presenza. Aiutano inoltre ad accrescere la consapevolezza di e a migliorare le relazioni con gli altri. Credo fermamente che questa sia la Via per raggiungere il benessere su tutti i livelli.

Lo studio continuo

Le mie ricerche sono in costante aggiornamento, e si concentrano sulle materie prime, la loro provenienza, la forma originaria, le caratteristiche e gli effetti specifici. E ancora gli utilizzi tradizionali, i metodi di lavorazione, le regole per comporre profumi bilanciati, l’applicazione combinata con altre tecniche olistiche e molto, molto altro. Da oltre 10 anni mi cimento inoltre a creare i miei incensi in modo artigianale: miscele sfuse, perle aromatiche, mazzetti d’erbe in stile sciamanico, conetti, e bastoncini in stile tibetano e giapponese. Così facendo mi confronto con me stesso, con i grandi maestri incensieri e metto in pratica ciò che scopro affinandolo grazie all’esperienza diretta. Augurando buoni incensi a tutti, non mi resta che salutarvi con il motto di Spirito e Profumi che è…

Stay incensed!

-Eraldo